Valverde Special Edition 2015/2016

Categories:

Progetto:

Per creare le grafiche Special Edition 2015/2016 delle bottigliette nel formato 250ml, l’azienda Valverde ha indetto un concorso secondo il quale si sarebbero selezionati sei disegni, per un totale di dodici bottiglie, una frizzante e una naturale per ciascuna grafica.

Il concorso richiedeva la realizzazione di un concept grafico creativo che potesse evidenziare la vicinanza del brand al mondo del design, della moda, dell’arte e dell’alta ristorazione.

Il brand Valverde è da sempre legata al design poichè, oltre ad essere un’acqua dalle caratteristiche eccellenti — nasce dalle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso risultando tra le più leggere al mondo — è un’acqua dalle forme moderne disegnate da Matteo Thun & Partners.

Il concept grafico proposto, risultato vincitore insieme ad altre 5 proposte, ha un’unico elemento chiave che è il pizzo, simbolo di eleganza, moda, design e tradizione italiana. Avendo a disposizione le due varianti di acqua — naturale e frizzante — con i rispettivi colori istituzionali, ho abbinato un pizzo bianco all’azzurro dell’acqua naturale e un pizzo nero per l’acqua frizzante rispecchiando la personalità di entrambe le versioni.


Dettagli:

Cliente: VALVERDE

Caratteristiche Prodotto: Acqua di design

Richiesta: Realizzazione di 6 grafiche con 2 varianti ciascuna (acqua naturale e acqua frizzante) per la nuova Special Edition 2016

Vincitrice di una tra le sei
bottigliette di acqua nel formato da 250ml Valverde Limited Edition 2015/2016

Sei hai bisogno di una consulenza per un progetto di comunicazione personalizzato contattami senza impegno e valuteremo insieme la soluzione migliore!

Scrivimi